:SINNERSGDR -- if you don't commit sin, you don't have fun


•• specie nel gdr


  • SACERDOTI

  • DPOXp
    I Sacerdoti sono umani,umani che però hanno ricevuto un destino diverso dai loro simili. All'età di cinque o sette anni compare sul loro corpo da bambini una bruciatura a forma di croce ed è là che la gente capisce che essi hanno avuto in dono da Dio e delle abilità speciali, come abilità innate nel combattimento, agilità, sensi più acuti e sviluppati. Inoltre hanno l'autorità di tracciare dei marchi, dei sigilli utilizzati per intrappolare o spedire all'inferno Fernir e Opheli,e senza bisogno di usare armi. Basta infatti tracciare sul pavimento il simbolo di una spirale e se un Fernir o un Ophelia ci finisce dentro, non è più in grado di muoversi, e di uscire da quel cerchio. Per ucciderli invece è necessario tracciare con del sangue di Sacerdte, sulla pelle della creatura, un'eptagramma e pronunciare poche parole latine che significano 'nelle profondità ti rispedisco bestia'.
    Molti Sacerdoti vengono strappati alle famiglie per essere addestrati dalla Chiesa e qua devono mantenere a fede dei giuramenti come niente armi da fuoco, voto di castità, niente bestemmie né blasfemie.. ecc... ma alcuni di loro nel tempo si sono ribellati o si sono innamorati e quindi sono stati definiti disertori, scomunicati dalla Chiesa stessa. Le armi più usate sono: balestre, archi, coltelli, pugnali, spade. I disertori infrangono una delle regole (e non solo quella) utilizzando anche armi da fuoco. Tuttavia tutte queste armi sono consacrate, è l'unico modo per uccidere le Creature.


  • FERNIR

  • 29QoZ
    I Fernir sono dei mutaforma, possono assumere le sembianze di predatori come lupi, orsi, leoni, tigri o rapaci. Solitamente in forma umana tendono a presentare dele caratteristiche che lo accomunano all'animale in cui si trasformano, come unghie lunghe e affilate, orcchie appuntite, occhi animaleschi o denti appuntiti.
    La maggior parte di loro non riesce a controllare pienamente le proprie trasformazioni, che spesso sono scatenate da forti e improvvise emozioni come rabbia, passione, ira, istinto di sopravvivenza, paura ecc.. Quasi tutti i Fernir sentono la necessità di legarsi ad un'Ophelia, e lo fanno giurando loro cieca fedeltà e provvedendo per il resto della loro vita a proteggerle. Quando la loro Ophelia è in pericolo, la trasformazione avviene spontaneamente e istintivamente. Alcuni di loro hanno la particolarità di avere colori degli occhi molto insoliti, come vuola, rossi, gialli, neri.. I Fernir vengono uccisi con qualsiasi tipo di arma, purché sia di argento e consacrata, inoltre gli si deve tagliare la testa. Quando trovano la loro Ofelia da proteggere, automaticamente la loro vita si allunga fino al compimento della vendetta della loro protetta.


  • OFELIE

  • Kyeki
    Ofelie,chiamate così poichè Ofelia era morta per suicidio.
    Esse sono delle bellissime creature,reincarnazioni di anime in pena che nella vita si sono suicidate finendo poi all'Inferno in quanto la Chiesa non tollera la morte volontaria di sé stessi. Queste creature maligne rinascono dopo la loro morte, il tempo che passa dalla morte alla rinascita varia per ognuna di loro, per alcune passano addirittura secoli. Caronte le ripesca dal fiume e le porta al cospetto di Satana, dove quest'ultimo dà a loro l'opportunità di vendicarsi del motivo della loro folle morte ritornando sulla Terra nei propri corpi, che hanno però una particolarità che li rende diversi da quelli che ricordavano: sono occhi arrossati dal costante pianto, occhi tristi e stanchi.
    La loro arma per distruggere gli umani sono le loro doti di incantatrici, riescono ad adularli e portarli alla pazzia o al totale controllo delle loro menti ma col tempo alcuni umani hanno sviluppato delle capacità per difendersi dalle Ofelie ed è qua che poi entrano in gioco i loro alleati ovvero i Fernir. Esse muoiono se vengono colpite al cuore, perché è quello che si è spezzato quando sono state ferite e portate al suicidio. Si usa una freccia d'oro e vengono pronunciate parole precise in latino, prima di scagliarle: "Dolorem Impsum", "Il proprio dolore". Le Ofelie sono difficili da uccidere, perché oltre a sembrare donne indifese l'oro non è un metallo molto diffuso, ormai. Inoltre hanno sempre un Fernir al loro fianco, pronto a proteggerle, il legame che li unisce è un legame molto forte, non di amore, ma di onore, antico e indissolubile.


  • MALAHKAI O ARCANGELI

  • Xw8XF
    Tutti ne hanno sentito almeno una volta parlare, in pochi sanno della loro vera esistenza, ma nessuno li comprende davvero. Comunemente conosciuti come gli Arcangeli, ma che la Chiesa ha ribattezzato con il nome di Malahkai. Ne parlano libri sacri, leggende, testimonianze, ma ciò che a noi, e alla Chiesa, interessa in particolar modo è una profezia: la Profezia di Malachia. In essa San Malachia scrisse una lista in cui predisse la successione papale fino al Giudizio Universale del pianeta. Misteri, ed arcani enigmi da millenni circondano questo scritto -reso pubblico solo in parte e solamente nel 1595- ma nessuno conosce tutta la verità su questa profezia. La Chiesa ha sotterrato la verità, già celata in quel testo prodigioso, e in particolare ha nascosto sette versi, sette predizioni latine che la chiesa ha tradotto come l’annunciazione dell’avvento dei sette Arcangeli: Michael, Gabriel e Raphael, Anael, Samael, Uriel e Sachiel. Sono loro, i sette Arcangeli, i sette Malahkai, le sette anime angeliche: a volte vengono chiamati anche Souls, ma solitamente questo è il nome che danno alle anime degli Arcangeli che non si sono ancora reincarnati. Chi sono? Combattenti di Dio, guerrieri divini destinati a reincarnarsi in Terra, per liberarla e purificarla.
    E' la Chiesta stessa a riportare in vita, attraverso un rituale compiuto dai Negromanti, le anime degli Arcangeli. E ovviamente non c’è rituale senza un Sacrificio. Il Sacrificio di giovani e forti Sacerdoti. Le anime dei Malahkai infatti, per potersi reincarnare sulla Terra, necessitano di un corpo, umano ma forte e in grado di sopportare l'immenso potere divino dentro di loro. Nel corso dei secoli la Chiesa ha iniziato i suoi esperimenti di rituale su diversi umani, prima di capire che non erano abbastanza forti per sopportare dentro di loro l’anima di un Arcangelo, quindi necessitavano di qualcuno già scelto da Dio per un preciso compito e nessuno era più allettante dei Sacerdoti. Vi sono quelli particolarmente devoti, che sono a conoscenza del progetto e si offrono spontaneamente per sostenere la causa, mentre altri che vengono prelevati contro la loro volontà. E' una strada rischiosa, perché chi non è compatibile, rischia la morte quasi sicuramente, e niei casi più fortunati sopravvive con gravi conseguenze fisiche, psicologiche e con una destabilizzazione, o scomparsa totale, dei propri poteri e abilità. Queste creature si riconoscono da un marchio a forma di Crismon che solitamente hanno tra le scapole, in mezzo alla schiena, lì dove spuntano spesso fuori le loro ali bianche. Sono sette arcangeli e si possono suddividere in due gruppi: i tre Arcangeli Superiori che sono Michael, Gabriel e Raphael; e i rimanenti quattro sono chiamati Arcangeli Elementali e sono Anael, Samael, Uriel e Sachiel. Ognuno di questi Arcangeli ha un potere diverso, a suo modo potente e limitato (per sapere di più sui poteri visitaare questo topic)
    Per ogni Malahki creato però, è possibile risorgere il suo Peccato opposto, perchè come dice anche la Profezia di Malachia, 'per ogni luce, vi è un'ombra'.
    *Potete prenotare solo un Peccato OPPURE un Arcangelo a testa, in questo topic.


  • HEARTNESS

  • hTskY
    Abbiamo parlato degli Arcangeli, adesso tocca quindi ai loro nemici giurati, all'altra faccia della medaglia: gli Heartness, essi racchiudono qualcosa di più mistico, sono la pura essenza del potere, del sacrificio del sangue e della sofferenza. Sono la reincarnazione dei sette peccati capitali e ciascuno di essi è l’antagonista di un preciso arcangelo. Vengono richiamati dagli Inferi, con un rituale similequasi in tutto a quello utilizzato per risvegliare gli Arcangeli, e allo stesso modo anche gli Heartness necessitano di un corpo abbastanza forte da ospitarli. Solitamente il corpo sacrificato è quello di un Fernir, e raramente anche quello di un'Ophelia. Se il corpo non è abbastanza forte, solitamente muore, o nei più fortunati dei casi sopravvive con conseguenze gravi sul fisico, sull amente e con una destabilizzazione o una sparizioen totale dei propri poteri e abilità. Ciascun Heartness ha precise affinità al suo peccato e un suo potere (per saperne di più sui poteri consultare questo topic). Gli Heartness sono rispettivamente la reincarnazione dei seguenti peccati: l'Ira , la Lussuria, l'Avarizia, l'Indivia, la Superbia, la Gola e l'Accidia. Possono essere riconosciuti da un serpente tatuato in un dito della mano sinistra che si muove quando fanno uso del loro potere. Proprio come gli Arcangeli sono immortali, e ancora non si è riuscito a trovare un modo per imprigionare né gli uni né gli altri.
    *Potete prenotare solo un Peccato OPPURE un Arcangelo a testa, in questo topic.


  • NEGROMANTI

  • jO9HQ
    I negromanti sono semplici esseri umani che hanno una particolare affinità con il mondo dei morti e degli spiriti. In quanto umani vivono la loro vita come tali, non vivono più a lungo né sono immortali, tuttavia hanno ovviamente dei poteri: sono in grado di vedere, percepire e comunicare con i morti, mettersi in contatto con loro, nonostante la connessione non abbia lunga durata e non sia sempre possibile; tuttavia queste loro capacità sono spesso trascurate, in quanto il potere per cui tali creature sono molto ricercate, è la loro abilità di resuscitare le anime -non i corpi- dei morti. Beh, potremmo dire così, se non fosse che c’è un limite praticamente impossibile da superare, ovvero il fatto che per poter resuscitare un essere vivente –umano, sacerdote, fernir ed ophelia che sia- ha bisogno del consenso divino di Dio o di quello dannato di Lucifero, e non è mai accaduto che ciò avvenisse, per due sole eccezioni: queste sono le resurrezioni dai sette Arcangeli –i cosiddetti Malahkai- e i Peccati Capitali –ovvero gli Heartness. Infatti, a conti fatti, possiamo dire che, anche se i Negromanti avrebbero le abilità necessarie per resuscitare chiunque, in realtà possono farlo davvero solo con queste due creature divine, questi guerrieri del Paradiso e dell’Inferno. E proprio per tal motivo, i Negromanti sono ricercati/perseguitati sia dalla Chiesa che dai Fernir, dalle Ophelie e dagli Heartness stessi. Per portare in vita un Arcangelo o un Peccato Capitale, il negromante necessita innanzitutto di un corpo sacrificale che fa da ‘contenitore’ per l’anima dell’uno o dell’altro. Per i Malahkai la Chiesa sacrifica i Sacerdoti più promettenti e forti, o quelli dall’animo più servile e fedele, mentre per gli Heartness vengono usati specialmente Fernir, e solo raramente le Ophelie, che si presume abbiano un animo più debole e arrendevole –questo spiega la scarsità di Heartness di sesso femminile- ma si è smesso di usare gli umani, per via di molti esperimenti passati, finiti tragicamente: gli umani infatti sono troppo deboli per poter contenere un’anima così potente. Il rituale per preparare il corpo ad ospitare l’anima, si può semplificare con una tortura che ha lo scopo di portare l’anima il più possibile vicino alla morte, affinché possa dirigersi verso l’aldilà e possa collegarsi facilmente con l’anima, ma allo stesso tempo deve tenere in vita il corpo. Si capisce quindi quanto sia dolorosa e pericolosa come pratica, perché per la maggior parte delle volte il rito finisce tragicamente. Questo sacrificio può essere attuato solo durante la cosiddetta Luna Rossa –che i Fernir chiamano Luna di Sangue- e che corrisponde all’eclissi lunare totale.
    Il potere del Negromante si risveglia solo quando una persona a lui cara muore, e solitamente inizia a manifestarsi sentendo la presenza, o vedendo proprio la persona da poco persa. E' concretizzata dalla comparsa di una bruciatura sul palmo o sul dorso della mano a forma di pentacolo. La Chiesa, nonostante li usi per resuscitare gli Arcangeli, in realtà li ritiene creature demoniache e immonde, proprio come i Fernir e le Ophelie, e per questo da loro la caccia e, dopo averli sfruttati, solitamente li lascia a marcire in una prigione, o addirittura li uccide, per questo i Negromanti tendono a nascondere la propria natura, a tenere un profilo basso o, in casi estremi, a voltarsi dalla parte dei Fernir e degli Heartness, per ricevere protezione –anche se non sempre è garantito un trattamento migliore.
    Ogni negromante, oltre la normale capacità di trasferire l'anima in un corpo -come nel caso di angeli/peccati- possono avere uno di questi tre poteri:

    - Guarigione: il negromante è in grado di curare, guarire e persino riportare in vita un corpo appena morto utilizzando la propria forza vitale, e quindi indebolendosi, invecchiando e persino morendo, in relazione appunto della gravità del danno da curare.

    - Manipolazione e trasferimento: cioè che il negromante può trasferire un'anima in un corpo già "abitato" da un'altra e manipolare la volontà del soggetto/vittima, ma solo temporaneamente in quanto è molto faticoso.

    - Empatia Spirituale: il negromante con questo potere ha una sorta di sensibilità spirituale non solo con i morti, ma anche con i vivi. E' infatti in grado, attraverso una profonda concentrazione, agevolata dal contatto fisico, di percepire flash della vita della persona viva in questione. Questi flash possono appartenere alla vita passata dell'interessato, presente, e persino previsioni future,
    sebbene molto confuse. Più si conosce la persona su cui si utilizza questo potere, più le visioni saranno chiare e precise.

    * Si può avere solo un Negromante a utente.


  • UMANI

  • Gli Umani sono esseri vulnerabili, contenitori di forti emozioni e dal carattere sempre diverso, con loro ci si può sbizzarrire a creare i soggetti più eccentrici. I buoni, i viscidi, gli altruisti e i vigliacchi. Sono le creature più semplici e allo stesso tempo le più complesse, i più magici ed emozionanti ma ne sono rimasti pochi,se non qualche milione sparsi per le città principali o nei deserti e vivono sempre nel terrore che qualche creatura nata dalla mente di Satana li possa aggredire in quanto loro non hanno poteri o doni come i Sacerdoti.



    p.s Non esistono ibridi, il gene dei Fernir è in assoluto il dominante, sia che si tratti di una cosa tra Fernir/Umano o Fernir/Ofelia, quindi in conclusione nascerà un Fernir. Gli Arcangeli gli Heartness possono avere e fare figli MA SARANNO UMANI poichp i cropi in cui sono ospiti queste creature sono in tutto e per tutto umani. Quindi niente ibridi mezzi divini o dannati. I Negromanti invece non passano necessariamente i loro poteri ai figli, poiché non è un fattore genetico, ma un dono divino proprio come i poteri di Sacerdote.